Carrello 0 item(s)

Vini La Cornula

La nostra passione per la Puglia

È proprio qui che nascono i nostri vini, dall’incontro di tradizione, ricerca e passione...perché fare, saper fare, saper far fare, far sapere è da sempre la nostra convinzione.

DONNA CATERINA

Fiano IGP Salento

Duchessa di Nardò e madre di Gian Girolamo. Il risultato di una storia. Un vino con un'attenzione scrupolosa ai dettagli e con un'essenza autentica. Un sogno fatto di persone, di territorio, di visione, di ricerca e scoperta.



Di colore oro intenso, è luminoso e brillante. Al naso si evidenziano profumi di nettarina, mela, note di agrumi e di macchia mediterranea. Di buona acidità al palato, lungo e persistente.

DUCA BELISARIO

Rosato Negroamaro IGP Salento

Secondo la storia, il Duca era figlio secondogenito di Giulio Antonio Acquaviva, Duca d'Atri, e di Caterina Orsini del Balzo. Fu uomo politico e condottiero, ed incarnò il modello rinascimentale di principe umanista. Un vino che coniuga perfettamente tradizione ed innovazione.


Di colore rosa tenue, ha profumo delicatamente fruttato e floreale, con riconoscimenti di rosa. Al gusto è gradevole, morbido e fresco, leggermente sapido. Un vino semplice da degustare, di facile abbinamento a piatti e aperitivi.

GIAN GIROLAMO

Primitivo IGP Salento

Gian Girolamo detto il "Guercio delle Puglie" o "Guelfo di Puglia", fu 20º Conte di Conversano e 7º Duca di Nardò. Considerato dai sudditi un uomo coraggioso e mecenate, contribuì, a migliorare la vita dei contadini. In ogni singola bottiglia, goccia dopo goccia, scorre la storia.


Di colore rosso rubino intenso con riflessi cardinalizi, al naso si presenta armonico, con note di frutta rossa matura e leggermente speziato. Sapore elegante e vellutato, acidità leggera e tannini molto piacevoli.